Vittorio Bellini - Ricordi di viaggio. Bretagna, Andalusia, Grecia

opere 2000-2002
When: Dal 20-04-2021 al 07-05-2021
Opening hours: 9.30 - 12.30 | 16.00 - 19.00
Edited by: galleria michelangelo, Bergamo
Price: Ingresso libero
scroll
Artists:
Attachments: Click here to download the poster Click here to download the press release
Vittorio Bellini 
Ricordi di viaggio: Bretagna, Andalusia, Grecia 2000-2002
 
La galleria michelangelo presenta la personale di Vittorio Bellini con opere realizzate tra il 2000 e il 2002. Una mostra che è una festa di colori che narra i suggestivi ricordi di viaggio dell’artista, l’Andalusia assolata, la poetica Bretagna e la magica Grecia. Opere che evocano atmosfere di quiete e poesia, a volte gioiosa e a volte malinconica, realizzate con spiccata spontaneità e inconfondibile personalità.
Tramonti incandescenti, tempeste in cui il cielo si confonde con il mare in burrasca, cieli accarezzati dal vento, cieli argentati e grevi, cieli tersi e sereni. Sotto le superfici lucenti e il tratteggio fortemente ondulato, i colori si mescolano creando atmosfere tempestose.
Affascinanti e coloratissimi i suggestivi paesaggi ispirati dall’Andalusia assolata, una profusione di colore e di allegria tipica del popolo e della terra spagnola, paesaggi dove la realtà diventa una visione affascinante e coinvolgente.
Nelle opere greche Bellini “affronta” le onde del mare e realizza dipinti che attirano l’attenzione con un susseguirsi di cromatismi armoniosi che danno continuo movimento all’immagine.
Niente trasparenze, né delicate stesure; è il riflesso di un’arte irrequieta, rischiosa, che non ha paura di svelare ciò che sente, che si esprime con ardore e veemenza e si fa soprattutto profonda ricerca interiore.
Request information

Find us

The gallery is open from Tuesday to Saturday: 9.30 to 12.30 am - 4 to 7 pm, Sunday and Monday only by appointment. For every information or request you can contact us via call or sending an e-mail.

Via Broseta 15, 24122 Bergamo (BG)
info@galleriamichelangelo.it
Contact us on WhatsApp
+39 035 221300
+39 375 5477133

Covid19

In order to guarantee and respect everyone's health, reservations are always recommended to visit to the gallery. Every room of the gallery is constantly sanitized and thermoscan and gel sanitizer are provided. For groups of 6 or more, reservation is mandatory in compliance with the Covid-19 regulations.

Info and booking
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.