INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
ART. 49 E SS. CODICE DEL CONSUMO

La presente informativa precontrattuale fa anche parte delle condizioni generali di contratto.

Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle vendite online, telefoniche ed ai contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali della galleria ad acquirenti che agiscono come consumatori o persone fisiche che acquistano opere per scopi non inerenti alla propria attività professionale, ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo di cui al d.lgs. 206/05 e s.m.i. L’Acquirente di cui alla presente informativa è sempre da intendersi quale consumatore.

L’Acquirente ha 14 giorni di tempo dal ricevimento dell’opera per visionare la stessa e per esercitare eventualmente il diritto di recedere dall’acquisto, senza dover fornire obbligatoriamente alcuna motivazione.

Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, deve darne comunicazione immediata alla Galleria Michelangelo tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail galleriamichelangelo@pec.it o info@galleriamichelangelo.it con ricevuta di ritorno o raccomandata a.r.; dopodiché, l’opera dovrà essere restituita nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta e con le medesime modalità di imballo con cui è stata spedita; i relativi costi ed i rischi del trasporto saranno a carico dell’Acquirente, assicurazione inclusa. Per le spedizioni internazionali il pagamento di tasse e oneri doganali sarà a carico dell’Acquirente. Il versamento del rimborso da parte della Galleria verrà effettuato dopo il ricevimento dell’opera nelle predette condizioni.

Al momento della consegna l’opera sarà corredata da un fac-simile del certificato di autenticità; una volta decorso il periodo di recesso senza che lo stesso sia stato esercitato nelle modalità sopra indicate, il documento originale verrà inviato all'Acquirente.

Se l’opera consegnata presentasse dei danni/difetti non riscontrabili in fase di acquisto, l'Acquirente dovrà immediatamente contattare la Galleria specificando e documentando la veridicità e incolpevolezza di quanto riscontrato. L'importo delle opere restituite a causa di danneggiamento o difetto, se realmente presenti e non ascrivibili a fatto dell’Acquirente, sarà rimborsato totalmente, incluse le spese di spedizione per la restituzione dell’opera.

Qualsiasi variazione di percezione della materia pittorica, scultorea o della tonalità di colore dell’opera rispetto alla percezione dell’opera visionata a distanza è da considerarsi naturale e legittima, sicchè non verrà in nessun caso presa in considerazione come difetto, essendo soggetta a variabili quali la tipologia di schermo, tv, smartphone o tablet.

Una volta decorsi i 14 giorni previsti per la manifestazione del diritto di recesso la Galleria Michelangelo non sarà tenuta ad accettare alcuna richiesta di restituzione.

JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.